login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

noi per te > app adiconsum reclami 2.0

 

APP ADICONSUM RECLAMI 2.0
APP ADICONSUM RECLAMI 2.0
È la app di Adiconsum che permette ai consumatori di segnalare il loro problema, ricevendo una prima risposta orientativa che di iscriversi online all’Associazione con soli 5 euro
argomento: internet - spese famiglia
 

Adiconsum Reclami 2.0 è un’app con una duplice funzione:

1)   PER SEGNALARCI IL TUO PROBLEMA; 2) PER ISCRIVERTI AD ADICONSUM.

Vediamole nel dettaglio.

 

Funzione n° 1: SEGNALACI IL TUO PROBLEMA



            




Con l’app “Adiconsum Reclami 2.0” puoi:

·       segnalare il tuo problema seguendo questi step:

Ø  scegli il settore consumeristico che vuoi segnalare o in cui hai il problema: energia elettrica e gas, trasporti, beni di consumo, ecc.

Ø  inserisci la controparte, cioè l’azienda di servizio (telefonia, luce e gas, ecc.), l’ente locale, la pubblica amministrazione, ecc.

Ø  descrivi sinteticamente il problema

Ø  allega una o più foto esplicative del problema.

 

A seguito della tua segnalazione, riceverai una prima risposta su come orientarti per risolvere il tuo problema.

Inoltre, potrai modificare la tua segnalazione tutte le volte che vorrai ed aggiungerne di nuove. La app “Adiconsum Reclami 2.0” prevede, infatti, la possibilità di creare un tuo archivio personale.

 

Funzione n° 2: ISCRIVITI AD ADICONSUM






Scegliendo l’opzione “Iscriviti ad Adiconsum”, verrai collegato alla pagina del sito di Adiconsum (www.adiconsum.it) attraverso il quale potrai iscriverti online a soli 5 euro.

 

Iscriverti ad Adiconsum ti conviene, perché con soli 5 euro acquisisci il diritto a ricevere:

 

Ø  la Prima Assistenza Telefonica chiamando il Numero Verde 800 894191 (se chiami dal telefono fisso) o lo 06 44170244 (se chiami dal cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Inoltre, se il tuo caso necessita di un’assistenza più approfondita, Adiconsum non ti lascia solo: versando un’integrazione alla quota di iscrizione, ti indirizzerà verso la sede territoriale Adiconsum più vicina a te

Ø  la newsletter settimanale di Adiconsum

Ø  la newsletter del Centro Europeo Consumatori Italia

Ø  il bimestrale “Usi e consumi”

 

 

IMPORTANTE: Adiconsum Reclami 2.0 è disponibile su Google Play e su Apple Store.

 

SCARICA E DIFENDI I TUOI DIRITTI CON “ADICONSUM RECLAMI 2.0”!






 


Share |